.
descrizione
L’innovazione è un fondamentale strumento abilitante senza il quale la società moderna non sarebbe in grado di costruire un'idea di progresso. Innovazione e progresso, innovazione e riforme, innovazione e sviluppo sociale, sono facce di una stessa medaglia.

Vai all'home page di Pubblica amministrazione e Innovazione
agenda
membri 126
loading...
loading...
loading...
loading...
loading...
cerca

feed di Innovazione tecnologica Feed RSS

gestione documenti

Nome Documento
Tipo file
Preleva

Riforma della PA: piano industriale

Linee programmatiche per la riforma della Pubblica Amministrazione.
Sviluppato dal Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione nel maggio 2008.

86 kb

La scommessa dell'Innovazione e il ricambio della politica

Il documento, frutto del lavoro del Laboratorio dell'Innovazione del PD, rappresenta una prima base su cui impostare il dibattito politico sull'innovazione e la società dell'informazione nel Paese.

203 kb

Per una nuova Italia. Il Libro Bianco dell'Innovazione 2008

Il titolo di questa edizione del libro bianco (la sesta, con le 5 dell'Osservatorio Ict) è "La nuova Italia": perché non si discuta della bontà o meno di una iniziativa di innovazione, ma della trasformazione profonda che è necessario avviare.

"Il Libro Bianco dell'innovazione 2008"

403 kb

Roma Merita Innovazione

50 iniziative high tech per una Roma Capitale Moderna.

Il documento è stato realizzato nel corso della campagna elettorale delle ultime amministrative a Roma e raccoglie iniziative e programmi considerati le migliori pratiche su e-government e qualità della vita a livello locale.
Sito web: http://www.romainnovazione.org/

961 kb

come inserire un documento

Quest’area è dedicata alle risorse comuni e a documenti di sintesi, di interesse generale. Per inserire un documento nella libreria comune, proponi il documento a uno degli amministratori. E’ possibile inviare documenti solo da parte dei membri del gruppo di lavoro, preferibilmente in formato PDF, o comunque formati facilmente accessibili da tutti.

contributi alla discussione

Se invece desideri inviare un contributo personale alla discussione, usa il modulo riservato alla proposta di temi di discussione. Se non sei ancora registrato, completa ora la registrazione per partecipare ai lavori del Socialnetwork